Treviso, 17enne derubato da baby gang in pieno centro
Dopo aver strappato di mano una bibita e dei popcorn all'amico, la gang ha iniziato a spintonare il 17enne, intimandogli di consegnare i soldi
TREVISO - Nel pomeriggio di ieri in centro a Treviso un 17enne è stato accerchiato, minacciato con un tirapugni e derubato del portafoglio da una baby gang. L'aggressione è avvenuta venerdì pomeriggio, verso le 15, tra via Gabriele D’Annunzio e Piazza Pio X.
Il giovane, accompagnato da un amico, stava acquistando liquido per la sigaretta elettronica da un distributore automatico quando un ragazzino di circa 15 anni si è avvicinato con la scusa di chiedergli la tessera utilizzata per l'acquisto. Al rifiuto del 17enne, altri cinque ragazzi, tra i 15 e i 16 anni, lo hanno accerchiato, allontanando l'amico con minacce.
Dopo aver strappato di mano una bibita e dei popcorn all'amico, la gang ha iniziato a spintonare il 17enne, intimandogli di consegnare i soldi. Uno di loro ha estratto un tirapugni per intimorire ulteriormente la vittima. Nel tentativo di calmare i suoi aggressori, il ragazzo ha offerto qualche moneta, ma i delinquenti hanno preso l'intero portafoglio, fuggendo prima dell'arrivo delle forze dell'ordine.
Superato lo shock, il giovane ha raccontato l'accaduto ai genitori e insieme hanno presentato denuncia. Le indagini sono in corso e le numerose telecamere di sorveglianza del centro potrebbero facilitare l'identificazione dei colpevoli.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo