Treviso allagata: totale black out all'università
Case e negozi al buio, lezioni sospese
| Isabella Loschi |
TREVISO – La pioggia battente caduta nel week end ha allagato intere zone del centro città, creando non pochi disagi ai cittadini e provocando il totale black out del complesso universitario San Leonardo. Chiuse le aule oggi e domani per ripristinare i collegamenti elettrici.
Ciò è stato necessario a seguito di una rottura di un tubo dell’acquedotto pubblico in Rivale Filodrammatici, le cui acque si sono scaricate in un pozzetto Enel di media tensione nel cuore dell’ex ospedale di San Leonardo, colpendo anche la cabina di trasformazione allo stesso collegata, da cui viene erogata l’elettricità all’edificio dell’Università e degli immobili attigui. I vigili del fuoco hanno lavorato per molte ore per svuotare il locale servizi del quartiere Latino. Da mercoledì 31 ottobre lo svolgimento delle attività universitarie dovrebbe riprendere regolarmente.
Oltre alle decine di abitazioni e negozi rimasti al buio nella zona del quartiere Latino, domenica altri disagi per le famiglie residenti a San’Antonino. Questa volta i cittadini erano rimasti senz’acqua, ma sempre a causa di un guasto alle tubature. In serata i primi segnali di ripresa, quando la polizia municipale ha fatto sapere che i tecnici stavano lavorando, da tutto il giorno, per far tornare la situazione alla normalità.