A Treviso la carica irresistibile di 300 Golden Retriver
Sabato 30 novembre Treviso ospita la Golden Retriever Family per una speciale sfilata natalizia tra le vie del città
| Isabella Loschi |
TREVISO - A Treviso una speciale sfilata natalizia tra le vie del centro che avrà come protagonisti circa 300 Golden Retriever. Sabato 30 novembre, infatti, Treviso ospiterà la Golden Retriever Family per una Magica Sfilata natalizia per tutti gli amanti dei cani.
L’evento è organizzato da Debora Moretto e Debora Zanon, amiche e fondatrici, nel 2023, della prima Associazione Golden Retriever Italiana. “Grazie ai social, nel 2018 ci siamo incontrate e abbiamo instaurato, seppur con 500 chilometri di distanza, un’amicizia profonda”, raccontano Debora Moretto e Debora Zanon.
“A gennaio il nostro sogno si è finalmente realizzato: creare un’associazione, ‘Golden Retriever Family’ , con lo scopo di condividere con il mondo cinofilo l'amore e la passione verso il Golden Retriever, che rappresenta per eccellenza la razza più conosciuta al mondo, proponendo esperienze autentiche attraverso raduni in tutta Italia. Il Golden è un cane polivalente, oltre ad essere la razza più presente nelle famiglie. È impegnato nel sociale con ottimi risultati dalle forze dell'ordine e dalla protezione civile come unità di soccorso e come cane guida”.
L'evento di Treviso sarà particolarmente speciale, culminando con una foto di rito in Piazza dei Signori. Questo evento sarà preceduto da una passeggiata per le vie principali di Treviso, portando una gioiosa sfilata di amici a quattro zampe insieme ai loro proprietari. “È la prima volta che organizziamo una passeggiata natalizia a Treviso, una richiesta che riceviamo da due anni da parte dei nostri iscritti. Farlo proprio qui sarà stupendo, trasformando l'evento in una Special Edition dei nostri incontri. Siamo sicuri che sarà un grande successo”, sottolineano Debora e Debora.
Si parte alle 15 con l’apertura dell’evento e l’accoglienza partecipanti. Il ritrovo è al Bastione San Marco, dove, insieme al coro della Stella Alpina, canteranno le canzoni di Natale per gli auguri natalizi. Durante questo momento, gli organizzatori avvieranno la raccolta fondi di Natale, il cui ricavato sarà destinato al Progetto Serena. Poi alle 16 via alla passeggiata tra le vie principali di Treviso che si concluderà intorno alle 18-18.30 in piazza dei Signori con una foto di gruppo insieme a tutti i partecipanti.
Il Golden Retriever Family Raduno diventa così un appuntamento imprescindibile per gli amanti dei cani e per coloro che desiderano vivere un'esperienza unica nella splendida cornice di Treviso.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo