Treviso piange l’architetto Claudio Segantini
Designer di fama mondiale aveva allestito gli arredi di hotel prestigiosi
![Claudio Segantini Claudio Segantini](https://www.oggitreviso.it/sites/default/files/styles/505/public/field/image/Segantini.jpg?itok=HVftseyq)
TREVISO – Si è spento all’età di 84 anni dopo una vita dedicata alla creatività e all’impresa, il celebre architetto e designer Claudio Segantini che è stato amministratore delegato di importanti brand d’arredo e ha progettato gli interni degli alberghi più prestigiosi al mondo, dalla catena Sheraton e quella degli Hilton. Segantini aveva vissuto a lungo in centro a Treviso, insieme alla moglie Mariella De Antoni e alle figlie Selvaggia e Maria Alessandra (stimata architetto), per poi tornare a Brisighella, dove scelse di vivere nell’antica casa di famiglia.
La sua creatività e intraprendenza gli valsero un successo professionale davvero degno di nota e meritatissimo. Corteggiato dai brand dell’arredo e alberghieri più prestigiosi, aveva lavorato in innumerevoli paesi, dal Giappone agli Stati Uniti. Il suo nome era sinonimo di genialità e design italiano ma Claudio Segantini non era solo un architetto di successo ma anche un intellettuale curioso e aperto alle culture dei tanti paesi che visitava. Oltre alla figlia Maria Alessandra, che ringrazia il personale della Chirurgia vascolare dell’Ospedale di Treviso, lascia anche Paola, l'amica di una vita, e i quattro nipoti, Marco, Tobia, Giovanni e Pietro.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo