08/07/2024poco nuvoloso

09/07/2024poco nuvoloso

10/07/2024velature lievi

08 luglio 2024

Treviso

Treviso protagonista nel programma "Linea Verde Illumina" in onda su Rai Uno

La puntata andrà in onda sabato 6 luglio alle 11.25

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Treviso

TREVISO - Treviso protagonista della puntata di "Linea Verde Illumina" in onda domani, sabato 6 luglio su Rai Uno. Dalle 11.25 due grandi campioni, Andrea Lucchetta e Gabriella Dorio, accompagnano Francesco Gasparri nella puntata di domani alla scoperta della loro regione, il Veneto.

Andrea Lucchetta, capitano della nazionale di pallavolo che ha vinto tutto, quella della "generazione di fenomeni" è con Francesco Gasparri nella sua città natale: Treviso. Piazza dei Signori con la vicina Loggia dei cavalieri, salotto buono della città, gli antichi mulini, le sponde del fiume Sile sono alcune delle tappe alla scoperta della storia, della cultura e anche degli sport tradizionali come il tiro alla fune e l'antico gioco delle spaciare.

Francesco Gasparri, inoltre, arriva a bordo di un gommone da rafting, a Bassano del Grappa, per incontrare Gabriella Dorio, la "biondina dell'atletica italiana", oro nei 1500 metri alle Olimpiadi di Los Angeles nel 1984. Piazza Garibaldi, palazzo Sturm e il famoso ponte degli alpini sono tra i luoghi raccontati nella puntata. Un viaggio alla scoperta di due splendide città del Veneto, all'insegna dello sport, dell'attività all'aria aperta e del movimento come fonte di benessere fisico e psicologico. Ingine, Daria Luppino affronterà due importanti temi: l'allenamento mentale con il "signore degli anelli" Jury Chechi e l'alimentazione e il benessere con il "barone" Andrea Lo Cicero.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×