06/10/2024nubi sparse

07/10/2024pioviggine

08/10/2024temporale

06 ottobre 2024

Treviso

Treviso, da oggi in centro storico un mese e mezzo di cantiere

Viabilità modificata per i lavori di rifacimento del porfido in via Martiri della Libertà nel tratto compreso tra piazzetta Crispi e via Indipendenza

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

cantiere porfido

TREVISO - Partiranno oggi, 8 luglio, i lavori di rifacimento del porfido in via Martiri della Libertà nel tratto compreso tra piazzetta Crispi e via Indipendenza. Il transito veicolare verrà interrotto all’altezza di via Indipendenza (fronte piazza G. Carducci), lasciando libero il transito da via Indipendenza verso piazza della Borsa e da via S. Margherita sempre verso piazza della Borsa. Il cantiere, delimitato all’altezza dell’inizio di piazza F. Crispi (angolo fabbricato ex cinema Hesperia), interdirà di fatto solo il transito veicolare da e per via e vicolo S. Michele.

Verrà regolarmente garantito il carico/scarico per le attività commerciali frontiste, sia in via Indipendenza che in via S. Margherita. In via S. Margherita, per il periodo del cantiere, si implementeranno gli stalli di sosta riservati al carico/scarico. Il transito pedonale verrà sempre garantito su entrambi i lati della via. Il transito pedonale verrà sempre garantito su entrambi i lati della via; i portatori di handicap potranno transitare sul marciapiede sul lato opposto alla Loggia dei Cavalieri. Eventuali deviazioni o modifiche che si dovessero rendere necessarie durante i lavori saranno comunque segnalate in loco.

La seconda fase interesserà l’incrocio tra via Martiri della Libertà, via Indipendenza e via S. Margherita. Riaperta pedonalmente l’area di cantiere interessata dalla prima fase, e solo ai veicoli diretti in vicolo S. Michele, i lavori si concentreranno sulla zona di intersezione tra via Martiri della Libertà, via Indipendenza e via S. Margherita. Il transito risulterà interdetto da via Indipendenza e da via S. Margherita verso piazza della Borsa. I frontisti e i residenti con accesso carraio su via Martiri della Libertà (tratto tra piazza della Borsa e via Indipendenza) potranno accedere alle proprietà a doppio senso di circolazione da piazza della Borsa. Il transito sarà ugualmente consentito a doppio senso di circolazione per i motocicli che dovranno usufruire degli stalli di sosta di via Martiri della Libertà. I lavori termineranno entro il mese di agosto.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×