Treviso, San Nicolò gremita per l'addio all'imprenditore Giorgio Rossi
Tra i presenti anche Luciano Benetton e Tonino Tognana
| Isabella Loschi |
TREVISO - Il Tempio di San Nicolò a Treviso gremito per l'ultimo saluto all’imprenditore Giorgio Rossi, 70 anni, scomparso sabato scorso, 28 ottobre, a causa di un malore. Immobiliarista, azionista di Coin ed ex presidente del gruppo era molto noto e stimato in città.
A prendere parte ai funerali tanti amici e imprenditori tra i quali Luciano Benetton e Tonino Tognana che si sono stretti alla famiglia, alla moglie Luisa e ai figli Ernesto e Anna. Ad officiare le esequie don Mariano Maggiotto, parroco di San Zeno, già rettore del collegio Pio X, che lo ha ricordato come una persona elegante, acuta ed entusiasta della vita.
Rossi, dopo la laurea in Economia e Commercio a Venezia, ha iniziato la propria carriera nell'azienda di famiglia attiva nel commercio di tessuti, diventando così amministratore delegato di Erremme Spa, industria di confezioni in Treviso, l'azienda fondata dal padre nel 1972. Negli anni Ottanta crea il marchio Norton & Wilson, dal concept d'ispirazione anglo-americana. Dalla fine degli anni '90, dopo la cessione delle attività nel campo del tessile-abbigliamento, Giorgio Rossi si è dedicato al settore immobiliare. In passato, è stato anche presidente del Sistema Moda di Unindustria Treviso a metà degli anni Novanta e consigliere dell'Unione Industriali di Treviso.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo