Truffa dello specchietto a Motta
L'episodio è accaduto venerdì mattina nel parcheggio del supermercato Visotto. Responsabili due giovani con una Lancia Ypsilon tinta crema
MOTTA DI LIVENZA - Tentano di spillare 150 euro al malcapitato automobilista: truffa dello specchietto ieri mattina a Motta.
Una coppia di giovani ha cercato di farsi consegnare 150 euro da un anziano appena uscito dal supermercato Visotto con la spesa. Una volta in auto, ha iniziato le manovre per uscire dal parcheggio. È in quel momento che ha udito un rumore secco. Si è fermato ed è sceso.
Davanti a lui c’era una coppia di ragazzi, lui sui 30 anni, lei sui 20, accanto a una Lancia Ypsilon tinta crema. I quali hanno indicato il loro specchietto rotto, segnalando al malcapitato che sarebbe stato lui a compiere il danno.
Per evitare la constatazione amichevole, bastavano 150 euro. L’anziano, perplesso, ha segnalato di non avere quella cifra con sé. Si è recato in uno dei negozi della galleria del supermercato per chiedere in prestito qualche euro. L’esercente, sentendo puzza di bruciato, è uscita dal negozio per vederci chiaro. E i due se la sono svignata.