Truffe agli anziani, con i carabinieri di Treviso in campo anche l'Ulss2
Tramite le strutture sanitarie, i canali digitali e i medici di medicina generale saranno veicolati i consigli dell'Arma
| Isabella Loschi |
TREVISO - Anche l’Ulss2 in campo contro le truffe agli anziani. Dopo il comune di Treviso, enti e istituzioni, la Diocesi di Vittorio Veneto anche l’azienda sanitaria assicura la propria collaborazione al Comando Provinciale dei Carabinieri di Treviso nella campagna di prevenzione in atto contro le truffe agli anziani. Tramite le strutture sanitarie, i canali digitali e i medici di medicina generale saranno veicolati e resi disponibili volantini e locandine contenenti i consigli dell'Arma per prevenire e contrastare questi odiosi reati che vedono fra le vittime privilegiate le fasce più fragili della nostra società.
Significativo che i carabinieri abbiano voluto avviare e proseguire questa iniziativa proprio nel periodo estivo, quando gli anziani restano più soli, vulnerabili e quindi possono essere ancora più presi di mira da malintenzionati privi di scrupoli, pronti a raggirarli e ad entrare in azione presso le abitazioni dove compiere furti e truffe. “Diffidare degli sconosciuti, avvisare subito il 112 in caso di necessità, segnalare e denunciare tempestivamente”, questi alcuni dei suggerimenti forniti nel materiale informativo presto a disposizione presso studi medici, centri anziani, parrocchie e altri luoghi di aggregazione.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo