Tutto pronto per il trofeo Topolino Rugby
In Ghirada c'è attesa per una delle manifestazioni giovanili della palla ovale più importanti d'Italia
TREVISO – Manca una decina di giorni al Trofeo Topolino Rugby, manifestazione che rappresenta una delle manifestazioni sportive giovanili più conosciute ed importanti in Italia ed Europa ed è tra le prime per dati statistici, che lo rendono tra i tornei più grandi a livello mondiale.
Sono ben 340 le squadre che anche quest’anno prenderanno parte alla manifestazione che si svolgerà a Treviso il 9 e 10 maggio, presso il Centro Sportivo “La Ghirada”, la casa del Benetton Rugby, ma anche presso le strutture delle limitrofe Casale sul Sile e Silea per la categoria Under 14.
In totale saranno presenti circa 6200 mini atleti di età compresa tra i 5 ed i 14 anni che parteciperanno ad una due giorni all’insegna dello sport, ma soprattutto del divertimento e dell’amicizia.
Squadre da tutta Italia, da Torino a Catania, ma anche dall’Europa, con formazioni provenienti da Inghilterra, Irlanda, Portogallo, Austria, Croazia, Lituania, Lussemburgo ed il ritorno del Cau Valencia, squadra spagnola che nel 2011 divenne la prima e sinora unica formazione straniera a trionfare.