Ubriachi alla guida: 4 patenti ritirate a Castelfranco
E’ l’esito dei controlli dei carabinieri svolti nel fine settimana sulle strade di Castelfranco
| Isabella Loschi |
CASTELFRANCO - Quattro denunce e altrettante patenti ritirate per guida sotto l’effetto dell’alcool. E’ l’esito dei controlli degli ultimi giorni sulle strade di Castelfranco.
I carabinieri hanno fermato in via Circonvallazione un 54enne della zona risultato positivo all’alcoltest con tasso superiore a 1 grammo per litro. Per lui patente di guida ritirata. Stesso responso (tasso superiore a 1 gr/litro) anche per un 44enne controllato alla guida in via 29 aprile del centro della Castellana e che era pure privo di patente perché precedentemente sospesa. Per lui anche sequestro del veicolo. Patente ritirata anche un 19enne trevigiano controllato in piena notte dai militari di Castelfranco in via Castellana alla guida di un furgone e riscontrato positivo all'alcoltest con tasso maggiore di 1,8 grammi per litro. Infine, sabato scorso, un 20enne neopatentato controllato in via Staizza è risultato con un tasso superiore a 1,10 gr./lt. Anche per lui patente di guida ritirata.
Proprio le alterate condizioni psico-fisiche alla guida, oltre all'utilizzo improprio di telefoni cellulari e alla velocità non commisurata sono fra le circostanze più spesso riscontrate dai militari dell'Arma nell'elevato numero di sinistri stradali rilevati dalle pattuglie, negli ultimi mesi, in questa provincia di Treviso. “Per questo continuerà, in collaborazione con la Prefettura e le altre forze di polizia e le strutture sanitarie - fanno sapere dal comando provinciale dei carabinieri - l'attività di prevenzione sulle strade della "Marca" da parte dei militari dell'Arma nello specifico settore”.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo