30/06/2024parz nuvoloso

01/07/2024nubi sparse e temporali

02/07/2024nubi sparse

30 giugno 2024

Cronaca

Ultimi temporali, da giovedì il gran caldo: attesi picchi di 45 gradi

Con l'anticiclone africano Cerbero weekend 8-9 luglio infuocato

|

|

caldo meteo

ITALIA - Ultimi temporali al Nord oggi, pronti per il boom di caldo che da domani invaderà l'Italia. Tra domani, venerdì 7 luglio, e sabato 8 le temperature potranno superare la soglia dei 40°C, con picchi anche di 44/45°C. L'anticiclone africano Cerbero renderà dunque bollente il weekend 8-9 luglio.

 

Andrea Garbinato, responsabile redazione de iLMeteo.it avvisa che nella giornata odierna l’atmosfera sarà ancora instabile sulle regioni settentrionali. I temporali, già presenti, continueranno a formarsi non solo in montagna, ma anche in pianura fino a fine giornata. Nel frattempo l’anticiclone africano Cerbero inizierà a invadere la Sardegna con i primi 40°C sulle zone interne meridionali dell’Isola.

 

Da venerdì Cerbero avanzerà ulteriormente verso il nostro Paese, così l’atmosfera tornerà stabile su tutte le regioni e il sole avrà modo di splendere quasi indisturbato in un cielo con poche nuvole. Per almeno sette giorni sull’Italia il sole sarà prevalente, ma occasionalmente sui confini alpini potranno scoppiare isolati temporali di calore, seppur di breve durata.

 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×