19/04/2024velature sparse

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Oderzo Motta

Un angolo Amazon per ritirare i pacchi, anche in casa di riposo

La nuova iniziativa è stata attivata da qualche giorno all'interno della struttura di via Cigana

|

|

Locker Amazon

MOTTA DI LIVENZA - I pacchi Amazon si ritirano in casa di riposo. Da qualche giorno è attivo alla casa di riposo Tomitano Boccassin di via Cigana un nuovo centro di ritiro pacchi della nota multinazionale del commercio.

Il nome esatto è “Locker Amazon”, attivo da questa settimana. I cittadini, i dipendenti i famigliari e comunque tutti i residenti possono ricevere gli acquisti direttamente su un armadio computerizzato che si trova all’interno dell’ente a due passi da ospedale e santuario mariano.

Il direttore Giovanni Sallemi: «La nostra Casa è sempre aperta in lunghe fasce orarie. Inoltre nel territorio mancava questo tipo di servizio. Molte sono le persone che stanno fuori casa per lavoro e necessitano di farsi recapitare quanto acquistato in un luogo sicuro».

Un'idea che si inserisce in una serie di iniziative per “aprire” l’ente a tutta la cittadinanza: «In questo modo casa Tomitano diventa ancor più la casa di tutti, visitata spontaneamente da chiunque. Non mancheranno di certo da parte dei passanti due parole con qualche nostro residente.

E di certo tutto aiuta per sentirsi parte di una comunità». Proprio per questo motivo il Presidente Renzo Cester e il consiglio di amministrazione hanno accettato la proposta del Direttore: «Questo punto di ritiro - dice Sallemi - si inserisce in un articolato progetto di apertura della Casa alla comunità locale. Anche i dipendenti si sono detti contenti dell’idea del Locker, un piccolo vantaggio che migliora il clima operativo. Da quanto si sa è la prima Casa di Riposo in Italia ad aver previsto questo tipo di servizio».
 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×