Un biscotto tutto coneglianese. E benefico
Lo ha creato il maestro pasticcere Leonardo Di Carlo
| Omar Lapecia Bis |
CONEGLIANO - Un biscotto speciale per dare il benvenuto a Conegliano, un dolce benvenuto che farà anche del bene visto che il ricavato andrà in beneficenza. Si chiama Cuordolce e sarà il biscotto di Natale di Conegliano. Lo ha creato il maestro pasticcere Leonardo Di Carlo (giudice del programma televisivo “Il più grande pasticcere” di Raidue), è un biscotto a forma di cuore e è stato venduto nei fine settimana del 13 e 20 dicembre nelle quattro casette di legno del mercatino di Natale, in centro a Conegliano. Il ricavato andrà in beneficenza.
"Sono onorato di aver ricevuto questo importante incarico - ha detto il maestro Di Carlo - ho aderito perché vivo in questa città da 16 anni, e mi sento partecipe dello sviluppo turistico di questo territorio". Di Carlo, a ottobre, ha infatti aperto una scuola internazionale di pasticceria proprio a Conegliano. Ora il biscotto a forma di cuore simbolo del Natale coneglianese, commissionato dall’associazione Conegliano In Cima, regista degli eventi natalizi in centro. Il biscotto prodotto con le migliori materie prime è stato realizzato in collaborazione con la pasticceria Alpago altra firma storica della pasticceria Coneglianese, come ha testimoniato il sindaco presente alla conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa, assieme al presidente dell’Ascom e al presidente dell’Associazione ConeglianoInCima.
Io vorrei provare a raccontarvi i profumi, le diverse consistenze (stupende le grue di cacao) il bilanciamento e la qualità degli ingredienti che compongono questo biscotto… ma la cosa migliore è comprarne qualche sacchetto. Al bando i sensi di colpa(mai avuti…) potrete sempre dire che li acquistate per beneficenza.
Benvenuto Cuordolce