19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Conegliano

Un biscotto tutto coneglianese. E benefico

Lo ha creato il maestro pasticcere Leonardo Di Carlo

| Omar Lapecia Bis |

immagine dell'autore

| Omar Lapecia Bis |

Un biscotto tutto coneglianese. E benefico

CONEGLIANO - Un biscotto speciale per dare il benvenuto a Conegliano, un dolce benvenuto che farà anche del bene visto che il ricavato andrà in beneficenza. Si chiama Cuordolce e sarà il biscotto di Natale di Conegliano. Lo ha creato il maestro pasticcere Leonardo Di Carlo (giudice del programma televisivo “Il più grande pasticcere” di Raidue), è un biscotto a forma di cuore e è stato venduto nei fine settimana del 13 e 20 dicembre nelle quattro casette di legno del mercatino di Natale, in centro a Conegliano. Il ricavato andrà in beneficenza.

 

"Sono onorato di aver ricevuto questo importante incarico -  ha detto il maestro Di Carlo - ho aderito perché vivo in questa città da 16 anni, e mi sento partecipe dello sviluppo turistico di questo territorio". Di Carlo, a ottobre, ha infatti aperto una scuola internazionale di pasticceria proprio a Conegliano. Ora il biscotto a forma di cuore simbolo del Natale coneglianese, commissionato dall’associazione Conegliano In Cima, regista degli eventi natalizi in centro. Il biscotto prodotto con le migliori materie prime è stato realizzato in collaborazione con la pasticceria Alpago altra firma storica della pasticceria Coneglianese, come ha testimoniato il sindaco presente alla conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa, assieme al presidente dell’Ascom e al presidente dell’Associazione ConeglianoInCima.

 

Io vorrei provare a raccontarvi i profumi, le diverse consistenze (stupende le grue di cacao) il bilanciamento e la qualità degli ingredienti che compongono questo biscotto… ma la cosa migliore è comprarne qualche sacchetto. Al bando i sensi di colpa(mai avuti…) potrete sempre dire che li acquistate per beneficenza.

Benvenuto Cuordolce

 



foto dell'autore

Omar Lapecia Bis
Docente di Enogastronomia, Sommelier, Chef Mentor, Food Blogger,Food Stylist, Corporate Chef Esperto per tutti i prodotti food inerenti la ristorazione . In special modo nella crezione di nuovi format ristorativi .Sviluppo menù ,esperto nel food purchase per le sue specifiche e sviluppo di ricette.Supervisiona e organizza gli staff di ristorante "Amo i prodotti che ti raccontano storie di uomini e di culture.Trasformarli rispettandone la natura é il mio compito.Adoro utilizzare tecniche innovative per esaltarne la percezione sensoriale. Portare chi degusta il piatto a provare sensazioni e emozioni Questo è lo spirito della mia cucina." Una cucina MODernista

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×