03/02/2025sereno

04/02/2025sereno

05/02/2025sereno

03 febbraio 2025

Conegliano

UN MILIONE E MEZZO ALLE FIERE DI SANTA LUCIA

Assegnato il contributo regionale per la riqualificazione dell'ex filanda

| |

| |

Santa Lucia - 1 milione e 400 mila euro. Tale è l’importo del finanziamento che la Regione ha concesso al Comune di Santa Lucia per la riqualificazione e sistemazione dello spazio fieristico dell’ex filanda Ancillotto.

Il finanziamento è stato assegnato nell’ambito dell’ultimo bando promosso dall’IPA Terre Alte della Marca Trevigiana.

Il progetto prevede la costruzione di un passaggio chiuso tra i due padiglioni fieristici, la realizzazione di un foyer per l’accoglienza e di un servizio bar permanente. Sarà inoltre pavimentata l’area esterna, per un totale di 3mila metri quadrati.

Al termine degli interventi l’intero complesso si presterà ad ospitare per tutto l’anno non solo fiere espositive, ma anche eventi, mostre, concerti, cene aziendalii…

«Siamo davvero soddisfatti. La Regione ha premiato un progetto lungimirante in grado di fare rete – afferma il Vicesindaco ed assessore alle fiere Riccardo Szumski – Il percorso di riqualificazione dell’ex filanda è iniziato nel 1995 e questo ultimo traguardo è fondamentale per continuare a lavorare in tal senso».

Per la riqualificazione dell'ex filanda è stato preventivato un costo totale di 2 milioni e 140 mila euro. Il 70% sarà finanziato da contributi regionali, statali e comunitari. Il costo a carico del Comune di Santa Lucia ammonta a 615 mila euro. La Provincia di Treviso, i Comuni di Conegliano, Mareno e Susegana contribuiranno con altri 25 mila euro.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×