Lo stand dell'oca delle Fiere sarà gestito da Albertini
Camolei: "Una scelta importante che garantirà una grande qualità del servizio mantenendo la storicità dei prodotti e del menù"
| Isabella Loschi |
TREVISO - Lo stand dell’oca alle fiere di San Luca cambia gestione. Sarà la gastronomia Albertini a gestire lo stand gastronomico che per oltre quarant'anni è stato gestito dalla famiglia Fermi.
Il Comune ha assegnato la gestione a Sergio Albertini, titolare della gastronomia di via Tomaso Da Modena, organizzatore una volta all’anno del Fish n’ fest in piazza Giustiniani. La commissione si è riunita la scorsa settimana, ed ha giudicato migliore l’offerta di Albertini rispetto a quella di Nicola Martucci.
"Le due offerte erano estremamente qualificate. Sicuramente ha prevalso l'esperienza accumulata in tanti anni di lavoro nell'ambito della gestione di eventi similari a quello richiesto nel bando - dichiara l'assessore alla crescita e allo sviluppo Paolo Camolei - una scelta importante che garantirà una grande qualità del servizio mantenendo la storicità dei prodotti e del menù. L'oca, alla stregua delle botteghe storiche, è anche un luogo della tradizione cittadina, dei valori tramandati di padre in figlio. Il fatto che a gestirlo sarà un'altra famiglia storica, eccellente nel settore della tradizione culinaria, è una garanzia importante”.