FIERE IN ROSSO: BUFERA IN CONSIGLIO COMUNALE
Le antiche Fiere di Santa Lucia quest'anno sono state segnate da continue polemiche
Santa Lucia di Piave – La gestione delle antiche Fiere di Santa Lucia è in rosso e la minoranza accusa la maggioranza di cattiva amministrazione.
Lo scontro si è consumato nel corso dell’ultimo consiglio comunale: il gruppo “Progetto Santa Lucia” ha chiesto le dimissioni del responsabile delle Fiere, Ivano Maset. Sotto accusa i contri della manifestazione fieristica: nel 2009 ha chiuso con una perdita di otlrec80 mila euro.
E non solo: l’opposizione ha chiesto alla Giunta Fantinel di rinunciare al progetto di ampliamento delle strutture che ospitano l’annuale esposizione. Un progetto che, per ristrutturare i comparti fieristici, vede il Comune impegnare oltre 2 milioni di euro. Della cifra preventivata, oltre 360mila andrebbero spesi solo in progettazione. E qui “Progetto Santa Lucia” punta il dito anche contro il professionista scelto proprio per redarre i progetti: un architetto vicino al vicesindaco Szumski.
Ombre e sospetti che la maggioranza rigetta sdegnata. La giunta Fantinel annuncia invece che il progetto di ristrutturazione e ampliamento delle Fiere è stato approvato dalla Regione, che ha promesso inoltre un contributo per finanziare l’opera.