16/02/2025poco nuvoloso

17/02/2025poco nuvoloso

18/02/2025nubi sparse

16 febbraio 2025

Un posto anche a me

04-04-2015 - Treviso

Gianpaolo Favretto | commenti

Lettera aperta
Apprendo da varie fonti, tutte ufficiose, che la lista dei nove candidati consiglieri alle regionali per la provincia di Treviso votata, secondo Statuto, ed approvata dall’assemblea provinciale sarebbe messa in discussione dall’istanza regionale (Segreteria? ) in quanto detta lista non comprenderebbe il rappresentante di una certa corrente.
Ah pardon, non corrente, brutto nome, ma “sensibilità”.
Il regionale sembrerebbe chiedere un passo indietro a qualcuno dei candidati regolarmente votati prima nei circoli e poi dall’assemblea per inserire appunto il rappresentante di questa “sensibilità”.
Ma come, nel coordinamento dei circoli del montebellunese, avevamo già messo in piedi tutta una serie di iniziative nei nostri territori per lavorare per le regionali e per far conoscere i candidati. Naturalmente quelli regolarmente “licenziati” dall’assemblea. E invece no. Fermi tutti che altrove si sta decidendo altrimenti.
E allora a questo punto, io, come segretario di circolo, che ho dato la mia adesione al Partito Democratico, e per esso ho lavorato e lavoro, rimettendoci di tasca mia, devo dire che “mi sono proprio rotto” di questo malcostume correntizio.
Anche perché so bene come e quanto i meccanismi della premialità vadano ad incidere sulle identità profonde delle organizzazioni. E come quando questi rispondano a logiche che non premino il lavoro, la competenza, la dimensione etica della partecipazione, ciò contribuisca agli elementi degenerativi di esse.
Oramai ho però una certa esperienza. Mi rendo conto che non sarò certo io a cambiare il sistema. Così va il mondo, basta adeguarsi.
Per cui io che non appartengo a nessuna di queste sensibilità approfitto di questa lettera aperta per chiedere ufficialmente e pubblicamente l’iscrizione?.. l’adesione?... (come si fa?) ad una corrente. Pronto poi a chiedere i posti che ci spettano. Ci mancherebbe….
Buona Pasqua a tutti!
Gianpaolo Favretto
Segretario del circolo del Partito Democratico di Montebelluna.



Commenta questo articolo


Pubblica le tue lettere

Il servizio di pubblicazione delle lettere è semplice e gratuito. Aziende e privati possono utilizzare questo servizio.


Pubblica ora!

Lettere in Evidenza

I più Letti

del giorno
della settimana
del mese
*/ ?>
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×