Una fiaccolata di solidarietà per Riccardo Szumski
Si terrà domani sera alle 20 a Santa Lucia di Piave
SANTA LUCIA DI PIAVE - La fiaccolata di solidarietà per Riccardo Szumski si terrà domani sera alle 20. Lo ha reso noto il gruppo di opposizione “Vivere Bene a Santa Lucia”, promotore dell’evento. “Il ritrovo è previsto per le 20 al Parco Fiera di via Mareno”, si legge nella pagina Facebook del gruppo consiliare. La fiaccolata giungerà quindi in piazza Fra’ Claudio, vicino all’ambulatorio del medico di base santalucese.
“C’è una comunicazione di radiazione (dall’ordine dei medici, ndr), ma non ci sono i motivi”, ha confermato Szumski una decina di giorni fa. Lui, però, non ha intenzione di fermarsi. La scorsa settimana, infatti, ha annunciato un ricorso: ha voglia di continuare ad esercitare, nonostante gli ultimi sviluppi di questa vicenda e la vicinanza alla soglia della pensione.
“In questo momento storico sono necessarie unione e compattezza nella popolazione, non servono divisioni – si legge nel comunicato pubblicato sulla pagina Facebook del gruppo -. Tutti noi, a prescindere dalle opinioni personali sul fenomeno pandemico, abbiamo bisogno di medici disponibili e competenti. Ringraziamo la giunta comunale, i consiglieri di maggioranza e il Comitato Riccardo Szumski per la collaborazione”. I promotori della fiaccolata chiedono il rispetto di tutte le misure anti-covid: i partecipanti dovranno quindi rispettare il distanziamento sociale e dovranno indossare la mascherina. Non sono previsti discorsi pubblici durante la manifestazione.