29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Conegliano

Szumski raccoglie 3mila firme per correre alle prossime elezioni politiche

L'ex sindaco di Santa Lucia tra i nomi della lista nazionale Unione per le cure e i diritti e le libertà

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Riccardo Szumski

SANTA LUCIA - Tremila firme che permettono a Riccardo Szumski, 69 anni, ex sindaco di Santa Lucia, di correre alle prossime elezioni politiche. La conferma è arrivata qualche giorno fa direttamente da Szumski. “Sono lieto di comunicare che siamo riusciti già a raccogliere le firme in Veneto per permetterci di correre alle prossime elezioni politiche”. Il suo nome compare tra i candidati della lista nazionale Ucdl (Unione per le cure e i diritti e le libertà).

Nelle scorse settimane era partita la raccolta firme per presentare in tempo la lista alle elezioni politiche del 25 settembre nella circoscrizione trevigiana. “Ringrazio di cuore tutte persone che hanno fatto la fila nelle varie piazze, nei vari comuni, nei vari gruppi di raccolta dove erano presenti gli autenticatori. Ringrazio tutti ancora una volta per la vicinanza e l’amore che ho sentito e visto, che mi hanno commosso”, scrive sulla sua pagina Facebook l’ex medico di base radiato dall’Albo a novembre 2021.

“Ho deciso di candidarmi con il movimento che ha creduto nelle terapie domiciliari e le ha sostenute, per coerenza e ritenendo doveroso fare arrivare anche alla politica la nostra voce”, spiega. “Oggi, nell’ottica di superare più agevolmente lo sbarramento del 3%, il movimento Ucdl ha deciso di partecipare alle elezioni politiche insieme a altri movimenti. Sto approfondendo l’alleanza, e valutando se c’è reale coesione di idee e di intenti per confermare la mia candidatura”.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×