20/01/2022coperto

21/01/2022sereno

22/01/2022sereno

20 gennaio 2022

Vittorio Veneto

Una "maratona di cervelli" per valorizzare il Meschio

Alterevo Società Benefit, insieme al comune di Vittorio Veneto, organizza l’evento “Hackathon Enjoy Meschio”: l’obiettivo è quello di generare idee e progetti creativi per valorizzare il fiume e il suo territorio

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Una

VITTORIO VENETO - Una “maratona di cervelli” per valorizzare il Meschio e il suo territorio. Alterevo Società Benefit, insieme al comune di Vittorio Veneto, organizza l’evento “Hackathon Enjoy Meschio”: l’obiettivo è quello di generare idee e progetti creativi per valorizzare il fiume e il suo territorio dal punto di vista turistico, culturale e artistico. L’iniziativa si terrà tra l’11 e il 13 febbraio.

 

“I partecipanti potranno conoscere da vicino alcune aziende partner del progetto e sviluppare le proprie idee innovative attraverso attività laboratoriali di gruppo – fanno sapere gli organizzatori -. L’idea migliore verrà premiata e potenzialmente finanziata dal progetto Local Flavours”.

 

Enjoy the rivers” è un’iniziativa finanziata dalla Regione Veneto. Intende “stimolare la creazione di un’offerta turistica diversificata, diffusa, innovativa e accessibile, facendo leva sulle competenze degli operatori del settore turistico. Il progetto prevede la realizzazione di una rete di aziende nei territori del basso Piave, del Livenza e del Meschio. Questa rete sarà costruita intorno alla partecipazione ad attività formative e di progettazione congiunta, legata in particolare alla messa a punto di itinerari comuni”.

 

La scandenza per la presentazione delle candidature è fissata per il 30 gennaio 2022: verranno selezionati al massimo 25 partecipanti, in base alle motivazioni espresse nel modulo d’iscrizione.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

25/11/2021

La colonizzazione delle nutrie

Tantissime famiglie di roditori sudamericani sorprese sempre più spesso a fare picnic sull’argine. Con conseguenze dannose - IL VIDEO

immagine della news

20/05/2021

"Puliamo il Meschio"

Quest’anno la raccolta dei rifiuti verrà effettuata domenica 23 maggio, a partire dalle 8.30

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×