Furto alla Festa dell'Uva: trevigiana derubata, coppia denunciata per ricettazione
Durante la perquisizione, i carabinieri hanno trovato non solo il telefono e le carte di credito della trevigiana, ma anche altri oggetti rubati in precedenza
| Angelo Giordano |
BASSANO DEL GRAPPA - Una 36enne trevigiana è stata derubata del telefono cellulare e del portafoglio mentre partecipava alla "Festa dell'Uva" a Bassano del Grappa, la sera del 21 settembre scorso. La vittima, presente presso Villa Angarano per l’evento, si è accorta del furto e ha denunciato l'accaduto il giorno seguente ai carabinieri di Bassano, che sono riusciti a localizzare il telefono.
Il segnale ha condotto i militari a un'abitazione dove risiedeva una coppia già nota alle forze dell'ordine: una 33enne italiana e il suo compagno 35enne di origini senegalesi. Durante la perquisizione, i carabinieri hanno trovato non solo il telefono e le carte di credito della trevigiana, ma anche altri oggetti rubati in precedenza.
Tra i beni recuperati vi erano uno smartphone e un portafoglio di un 56enne padovano e un altro smartphone sottratto a un 55enne di Cassola, entrambi impegnati in una partita di calcio al centro giovanile di Bassano. Tutti gli oggetti sono stati restituiti ai legittimi proprietari, mentre la coppia è stata denunciata per ricettazione in concorso.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo