28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Mogliano

Unione e divertimento: è stata un successo la prima Giornata dello Sport a Casier

Un migliaio i partecipanti. Molti gli atleti casieresi premiati per meriti sportivi, ecco quali

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

La prima Giornata dello Sport a Casier

CASIER – Grande successo per la prima Giornata dello Sport a Casier: domenica 12 settembre quasi un migliaio di persone di tutte le età e tanti bambini hanno animato il territorio che, per l’occasione, si è trasformato in un vero e proprio circuito sportivo.

“Festeggiare la prima Giornata dello Sport a Casier proprio quest’anno mi ha riempito d’orgoglio – ha commentato il sindaco con delega allo Sport Renzo Carraretto - Abbiamo passato una giornata serena dopo tante restrizioni. Siamo tornati a essere una comunità viva. Portiamo nel cuore questi bei ricordi, appuntamento all’anno prossimo”.

Le premiazioni

Sabato 11 settembre, invece, si è tenuta la cerimonia di premiazione delle Associazioni Sportive del territorio: il Sindaco ha premiato Giacomo Cuogo, Marco Zaghis e Francesco Zaghis dell’Associazione Arcieri dei Reali.

Per l’associazione Study Ballet premio a Giulia Bertolin, ammessa alla Summer School del Bolshoi a Mosca. Con lei Eni Varoshi, accettata alla Summer School dell’American Ballet di New York e Alberto Oro, classificato al secondo posto al concorso di Dance Award come solista.

Premiati anche i membri del gruppo Senior di Danza Contemporanea e di Danza Classica nonché il gruppo Under 13 di Danza Classica che si sono distinti a livello nazionale e internazionale.

Grande tifo per il gruppo atleti non vedenti di S.C.D. Dopla e il Gruppo Guide dei Tandem, i quali hanno partecipato al Tour to Rome partendo proprio dal Municipio di Casier.

Per il calcio a cinque, premio a Arlan Pablo Vieira, capocannoniere della Serie A Futsal nella stagione 2020/2021 con la società Came Dosson Calcio a 5.

Infine, premiate le stelle del pattinaggio della Polisportiva Casier, Carlotta Camarin, Ilaria Carrer, Giorgia Fusetto, Camilla Beggiato, Edoardo Colle per gli strepitosi risultati stagionali, e i ginnasti Alessia Guidolin, Germano Crosato e Nicola Camata, rispettivamente oro, argento e bronzo alle finali nazionali di ginnastica artistica a Rimini.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×