28 gennaio 2020

Treviso

"Vaccination Day" contro l’influenza

Sabato 14 dicembre in tutte le sedi vaccinali di Treviso, Oderzo, Conegliano, Vittorio Veneto, Castelfranco e Montebelluna

commenti |

commenti |

vaccino

TREVISO - Una giornata intera dedicata alla vaccinazione influenzale nella provincia di Treviso.

Sabato 14 dicembre si svolgerà il “Vaccination day”,
organizzato dal Servizio Igiene e Sanità Pubblica, in tutte le sedi vaccinali di Treviso, Oderzo, Conegliano, Vittorio Veneto, Castelfranco e Montebelluna, per la somministrazione del vaccino antinfluenzale a tutti, adulti e bambini,  appartenenti o meno alle categorie per le quali la somministrazione è gratuita.

 Dalle 9.00 alle 16.00 le persone, in particolare gli anziani, che per vari motivi non hanno potuto vaccinarsi dal proprio medico di famiglia potranno farlo.

La campagna di vaccinazione contro l’influenza ha preso il via, nell’Ulss 2, l’11 novembre scorso e si concluderà il 31 dicembre. Oltre 1.000 gli operatori mobilitati, tra medici di famiglia, personale sanitario dei servizi vaccinali e case di riposo e 140.000 le dosi di vaccino a disposizione.

La vaccinazione è raccomandata e offerta gratuitamente alle persone a rischio di gravi complicanze in caso di malattia influenzale: persone con età maggiore di 65 anni, donne in gravidanza, soggetti affetti da patologie croniche o ricoverati presso strutture per lungodegenti. Inoltre, la vaccinazione è fortemente raccomandata a tutto il personale di assistenza. La vaccinazione è gratuita anche per le persone che svolgono attività di primario interesse collettivo come le forze dell’ordine e il personale scolastico, oltre che ai donatori di sangue e ai lavoratori a contatto con animali. Chi non rientra in queste categorie può vaccinarsi al costo di 10 euro.

 

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×