Venerdì l'ultimo saluto a Franco Rebellato, ex preside del Giorgione
Le esequie si terranno questo venerdì alle 15.30 nella chiesa parrocchiale della SS. Trinità di Bassano del Grappa
BASSANO DEL GRAPPA - I funerali di Franco Rebellato si terranno questo venerdì alle 15.30 nella chiesa parrocchiale della SS. Trinità di Bassano del Grappa. L'ex dirigente scolastico, deceduto dopo una malattia lo scorso 13 aprile, era molto conosciuto nelle provincie di Treviso e Vicenza, proprio per la sua carriera in ambito scolastico e per le molte passioni che coltivava.
Nella foto (sotto), lo striscione con cui lo hanno salutato gli ex allievi del Liceo Giorgione di Castelfranco Veneto, dove aveva concluso qualche anno fa la sua vita lavorativa come dirigente scolastico. Nel trevigiano, oltre che al Liceo Giorgione, era stato preside delle scuole medie di Asolo, delle scuole Medie Sarto, sempre a Castelfranco per poi approdare all'Istituto Casagrande a Pieve di Soligo e infine al Liceo in via Verdi.
Giornalista pubblicista in testate nazionali, vicino al mondo dell'emigrazione veneta, era stato anche presidente dell'Istituto musicale di Bassano del Grappa, scuola che aveva seguito fino allo scorso ottobre, quando malattia e fatica, gli hanno impedito di proseguire l'incarico: "Molti in città si ricordano di lui per il suo impegno nel mondo della cultura e del sociale" è la nota che il direttivo della scuola ha diffuso "Nel ricordarlo, vogliamo ringraziarlo per l'impegno, l'entusiasmo che ci ha trasmesso, accompagnandoci in questi anni."
A salutarlo, la moglie Lucia Mongelli, i figli Jacopo, Gaia Michela, Prisco Maria, Antonio e Niccolò. Franco Rebellato, 73 anni, era originario di San Zenone degli Ezzelini, dove tutt'ora vivono i fratelli Alessandra, Ambrogina, Piero, Francesco Saverio e Maria Teresa.