Vittorio retrocesso, le lacrime di Posocco
Il Vittorio Falmec perde la serie D. E adesso?
| Andrea De Polo |
VITTORIO VENETO – Il calcio sa essere spietato. De Martin nei supplementari sbaglia il rigore dell’1-0, il Dro riparte e infila il gol che fa sprofondare il Vittorio: un colpo di scena che rimette in discussione anni di investimenti, progetti, sogni. Playout sportivamente drammatico per il Vittorio Falmec, che contro ogni previsione retrocede in Eccellenza dopo un solo anno di serie D.
Un campionato di alti e bassi, quello del Vittorio, che comunque era arrivato al playout di domenica pomeriggio con due risultati su tre a disposizione. Il Barison pieno non è bastato a spingere i ragazzi di mister Stefano Della Bella alla salvezza. E quando De Martin, trascinatore della squadra, ha sbagliato il rigore che avrebbe chiuso i giochi, tutti hanno capito che la giornata (e la stagione) si sarebbe chiusa malissimo.
Adesso iniziano i problemi. Perché la squadra aveva investito molto per affrontare la serie D. E l’Eccellenza, l’anno prossimo, non sarà una vetrina altrettanto golosa e remunerativa. La società ha messo a norma lo stadio, il vecchio Barison, e ha speso molto. Il presidente Luciano Posocco (in foto), raggiunto al telefono, è affranto. Quasi in lacrime: «Non ho voglia di parlare, vedremo nei prossimi giorni cosa fare. Ci riuniamo, e parliamo». Prima c’è da superare lo choc: «Non è il momento. Avevamo appena messo a norma lo stadio. Ci sono diverse cose a cui pensare. Non ho nemmeno dormito dopo la partita…».