29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto, festa al Piccolo Rifugio

Nuovo pulmino dell'associazione Lucia Schiavinato

|

|

Vittorio Veneto, festa al Piccolo Rifugio

VITTORIO VENETO - Vacanze, gite e uscite confortevoli e in sicurezza per le donne e gli uomini con disabilità del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto: sono possibili grazie al nuovo pulmino Ford Transit Custom dell'associazione Lucia Schiavinato, i volontari del Piccolo Rifugio.

Domenica 13 mattina, al Piccolo Rifugio, l'inaugurazione del nuovo veicolo, con la benedizione di mons.Rino Damo. A rendere possibile l'acquisto, il contributo di Banca Prealpi San Biagio, rappresentata alla cerimonia dal vicepresidente Gianpaolo De Luca; e della Fondazione Piccolo Rifugio, rappresentata dal vicepresidente Dino Mulotto. 

Fondamentali anche le offerte raccolte dalle edizioni 2020 e 2021 della Little Run per il Piccolo Rifugio: presenti alla cerimonia per la Little Run Deborah De Nardi e Alessandro Padovan, ideatori, e Giulio De Antoni, di Scuola di Maratona. A portare il saluto del Comune di Vittorio Veneto, l'assessore alle politiche sociali Antonella Caldart.

Sono circa 50 i volontari dell'associazione Lucia Schiavinato: prendono il nome dalla Serva di Dio Lucia Schiavinato, fondatrice del Piccolo Rifugio, di cui ricorrono giovedì 17 i 46 anni dalla scomparsa.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

06/04/2023

Il Piccolo Rifugio, la casa inclusiva

Dal 1957 la struttura offre accoglienza a persone disabili ispirandosi alla fondatrice Lucia Schiavinato: da allora la società e la percezione della disabilità sono cambiate, ma non l’attualità delle sue idee

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×