28/07/2024parz nuvoloso

29/07/2024pioggia debole e schiarite

30/07/2024poco nuvoloso

28 luglio 2024

Vittorio Veneto

Auto in contromano, violento schianto in A27 a Vittorio Veneto: un morto e dei feriti

Lo schianto a causa di un'auto che ha fatto inversione di marcia. La vittima è morta sul colpo

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

 Auto in contromano, violento schianto in A27 a Vittorio Veneto: un morto e dei feriti

VITTORIO VENETO - Traffico in tilt sulla A27 tra Vittorio Veneto Nord e Vittorio Veneto Sud. Verso le 17.45 incidente tra tre mezzi, di cui una proveniente in senso contrario, al km 54. Segnalati un morto e due feriti lievi. Immediatamente si sono formate delle code.

I pompieri accorsi dal locale distaccamento hanno messo in sicurezza i mezzi ed estratto il conducente rimasto incastrato. Purtroppo nonostante i soccorsi il medico ha dovuto dichiararne la morte. Assistiti dai sanitari  gli altri due feriti e un’altra famiglia rimasta illesa, ma sotto shock . Sul posto l’elisoccorso, diverse ambulanze del Suem e la polstrada. La circolazione è al momento interrotta.

Segnala l'Anas: ''Alle 18:50, sull’autostrada A27 Venezia-Belluno, è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Vittorio Veneto nord e Vittorio Veneto sud, in direzione Venezia, a causa di un incidente avvenuto al km 54 che ha visto coinvolte due autovetture. Sul luogo dell'evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione di Tronco di Udine di Autostrade per l'Italia. Attualmente sul luogo dell’evento si registrano code in direzione Venezia. Agli utenti diretti verso Venezia, dopo l'uscita a Vittorio Veneto nord, si consiglia di percorrere la SS51 Alemagna per poi rientrare in autostrada a Vittorio Veneto sud''.

AGGIORNAMENTO - E' stata riaperta in serata la carreggiata sud della A27 in cui è avvenuto il grave incidente causato da un'automobile che percorreva il tratto in contromano . Lo schianto è avvenuto poco dopo l'uscita della galleria di Vittorio Veneto (Belluno) in direzione di Venezia. La vittima è un trevigiano di 67 anni, S.B., mentre i due feriti, nessuno in condizioni gravi, sono una donna di 52 anni e un uomo di 41 anni, che erano a bodo di una delle due auto entrate in collisione con il veicolo in contromano. Sul tratto permangono tuttora lunghe code, in graduale smaltimento.

La dinamica è al vaglio della Polizia Stradale intervenuta sul posto, tuttavia dalle immagini delle telecamere disponibili sul tratto è possibile evincere che la vettura, che stava procedendo correttamente in direzione Venezia, ha effettuato una conversione del senso di marcia, imboccando la carreggiata contromano.

 

Continua a leggere su OggiTreviso

 


| modificato il:

Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×