Vittorio Veneto: le dimissioni date via pec non sono valide, Gomiero è ancora consigliere
Convocato a partecipare al consiglio comunale di domani, 5 settembre
| Claudia Borsoi |
![maurizio gomiero maurizio gomiero](https://www.oggitreviso.it/sites/default/files/styles/505/public/field/image/10006052_1382157398739749_7249604816664178536_o_0.jpg?itok=XRln7aql)
VITTORIO VENETO – Per essere valide non dovevano essere inviate via pec al municipio, bensì protocollate dal diretto interessato in comune. E così Maurizio Gomiero (Lega) rimane consigliere comunale. L’email via pec che aveva inviato il 18 agosto agli uffici comunali e al sindaco Antonio Miatto non ha alcun valore. Per questo il suo nome figura tra quelli dei consiglieri comunali convocati dal presidente Paolo Santantonio domani, martedì 5 settembre, alla seduta che ha inizio alle 18.
All’ordine del giorno undici punti, tra questi la mozione del Pd finalizzata ad azzerare, nel prossimo bilancio di previsione, l’aliquota Imu per gli alloggi sociali di proprietà di Ater ad oggi non locati perché necessitano di interventi di manutenzione. Poi l’aggiornamento del piano alienazioni, con anticipazione della vendita dell’ex scuola elementare Sauro dal 2024 al 2023, passaggio propedeutico al punto successivo in cui i consiglieri saranno chiamati a votare l’autorizzazione all’acquisto dell’ex scuola da parte della Vittorio Veneto Servizi partecipata al 100% dal comune di Vittorio Veneto.
Tra i punti anche le controdeduzioni alle osservazioni arrivate sulla variante di riqualificazione dell’area di via Menarè, vicina a Battistella Gomme, che il comune vorrebbe presto vendere. Il consigliere Gomiero è dunque atteso alla seduta di domani sera, anche se la sua presenza al momento risulta in forse dal momento che ad oggi si trova ancora in vacanza. Da capire se pianificherà per domani il suo rientro a Vittorio Veneto, così da presenziare in aula. E poi altro nodo da sciogliere: presenterà nelle modalità previste le dimissioni o proseguirà il suo mandato fino al termine?
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo