Vittorio Veneto, le sorelle Buosi in pensione dopo 44 anni di attività: chiude il negozio "Gaia Life"
Il negozio si trova in via Caviglia, a due passi dal centro della frazione, ed è specializzato nella vendita di abbigliamento per donne “curvy”
VITTORIO VENETO - Chiude un altro storico negozio di Vittorio Veneto. Questa volta tocca alla frazione di San Giacomo, che il 22 gennaio perderà “Gaia Life”, punto vendita gestito dalle sorelle Vanda e Maria Teresa Buosi. Il negozio si trova in via Caviglia, a due passi dal centro della frazione, ed è specializzato nella vendita di abbigliamento per donne “curvy”.
Le sorelle hanno convertito lo store in un negozio monomarca circa 10 anni fa. “Ci ritiriamo dopo 44 anni di attività – spiegano Vanda e Maria Teresa -. È arrivato il momento di andare in pensione e le nostre figlie fanno altro, quindi non ci sarà nessun tipo di continuità”.
La famiglia Buosi è molto conosciuta in tutto il Vittoriese: negli anni ’80 aveva infatti aperto un negozio di pellicce e accessori in pelle in via Nannetti, vicino al centro cittadino. L’attività, diventata un punto di riferimento per tutto l’hinterland, aveva abbassato le serrande nel 1994.
L’apertura del negozio di via Caviglia risale invece al 1989: per 15 anni le sorelle Buosi hanno continuato a vendere abbigliamento e accessori di marchi diversi, poi 10 anni fa hanno scelto di puntare sul marchio “Gaia Life”. Ora per Vanda e Maria Teresa è arrivato il momento di godersi la pensione e di lasciare il mondo del lavoro. Purtroppo, però, la città perde l’ennesima attività e continua a subire un processo di desertificazione commerciale che ormai sembra inesorabile.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo