Vittorio Veneto, manifestazione in Piazza del Popolo: "Per il cessate il fuoco"
Appuntamento per il 5 maggio 2024, a partire dalle 15
![manifestazione vittorio veneto manifestazione vittorio veneto](https://www.oggitreviso.it/sites/default/files/styles/505/public/field/image/piazza-del-popolo_0_7.jpg?itok=Co2nBIMz)
VITTORIO VENETO - “Il 5 maggio 2024, a partire dalle 15 in piazza del popolo a Vittorio Veneto è convocata l’assemblea dell’umanità che resiste, per il cessate il fuoco immediato in tutti gli scenari di guerra, per lo stop alla fabbricazione di armi e per il sostegno ai disertori e agli obiettori di qualsiasi esercito armato, per l’affermazione dell’uguaglianza, contro ogni forma di fascismo e di apatheid, per affermare un necessario e rivoluzionario rapporto con la madre terra e tra gli esseri umani. Per la libertà di movimento, l’accoglienza e la partecipazione”.
Lo annuncia Maria Chiara Marangon, presidente dell’Anpi di Vittorio Veneto. “L’iniziativa prenderà avvio con una conferenza stampa attraverso la quale presenteremo l'idea di assemblea popolare, le iniziative che prenderanno corpo in piazza e presenteremo tutte le partecipazioni, anche quelle che non avranno avuto spazio nel manifesto – dichiara ancora Marangon -. L’evento si comporrà, all’interno della piazza, di diversi spazi tematici dove associazioni, gruppi, partiti, sindacati, Ong che vorranno partecipare potranno esporre i propri materiali e presentare le azioni che portano avanti. Avranno luogo alcune performance teatrali o canore”.
L’evento centrale, che inizierà intorno alle 17, sarà l’assemblea, che si avvarrà di un corpo di facilitatori e avrà l’intento di descrivere “una geografia di resistenze umane, locali, nazionali e internazionali, alla barbarie cui ci troviamo di fronte, di ragionare sui possibili percorsi comuni e sulle azioni di solidarietà che ciascuno può intraprendere nei confronti delle altre realtà”.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo