24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto, "spunta" un milione di euro in più per la discarica di Forcal

“300mila euro sono già a bilancio da qualche anno, però mancava il milione", ha reso noto l'assessore Fasan

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Vittorio Veneto,

VITTORIO VENETO - Il comune dovrà utilizzare un milione e 301mila euro per la “chiusura” della discarica di Forcal. Lo ha reso noto martedì sera l’assessore Bruno Fasan, presentando il programma triennale dei lavori pubblici in consiglio comunale. “300mila euro sono già a bilancio da qualche anno, però mancava il milione – ha dichiarato l’esponente della giunta Miatto -. È uscito un bando a cui abbiamo partecipato, speriamo di prendere quei soldi”.

 

“La cifra stanziata per la discarica di Forcal nei piani vecchi era pari a 300mila euro. Adesso la troviamo a 1 milione e 300mila euro. A cosa corrisponde il milione? – ha chiesto il consigliere Mirella Balliana -. Bene aver partecipato al bando regionale per la messa in sicurezza delle discariche, speriamo che arrivi un po’ di finanziamento a Vittorio Veneto”.

 

“300mila euro li aveva già messi a bilancio l’amministrazione Tonon. Si tratta dei lavori che deve fare il comune. Tutto il resto doveva farlo una ditta privata”, ha risposto Fasan. “Noi abbiamo la Provincia che ci sollecita, abbiamo fatto varie deroghe. Siccome è compito nostro sistemare, abbiamo messo a bilancio 1 milione e 300mila euro. 300mila li abbiamo, un milione speriamo ci arrivi da qualche parte e risolveremo”, ha aggiunto. “Abominevole la cifra di un milione e 300mila euro per la discarica di Forcal – ha commentato il consigliere Alessandro De Bastiani -. Non è nemmeno una proprietà del comune. La storia è pluridecennale. L’altra volta, quando abbiamo parlato di 300mila euro, abbiamo strabuzzato gli occhi. Ora la cifra è cresciuta di un milione”.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×