16/07/2024poco nuvoloso

17/07/2024poco nuvoloso

18/07/2024poco nuvoloso

16 luglio 2024

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto, la strana storia del divano abbandonato in centro: “Lo abbiamo preso noi, ci serviva”

Ha dei nuovi proprietari e una nuova casa. Lo abbiamo scoperto grazie ad una telefonata arrivata in redazione

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

divano vittorio veneto

VITTORIO VENETO - La strana storia del divano abbandonato in centro si arricchisce di un nuovo capitolo. Ora, dopo la telefonata di Irene, sappiamo dove si trova: il pezzo d’arredamento è finito in una casa di Ciser, frazione di Fregona. Ma come ha fatto il divano a percorrere i 10 chilometri che separano il Quadrilatero dalla frazione fregonese? In realtà la questione è molto semplice: Irene e il compagno l’hanno prelevato dal marciapiede e lo hanno portato a casa.

 

Il divano era stato abbandonato nella notte tra il 27 e il 28 novembre all’altezza dell’incrocio tra via Battisti e via Divisione Nino Nannetti, sul retro del Quadrilatero. “La sera dopo stavamo andando al cinema e l’abbiamo visto – confessa Irene -. Dopo aver visto il film della Cortellesi, siamo tornati al Quadrilatero con delle cinghie e lo abbiamo portato via. Ringrazio chi l’ha messo lì, è andato tutto a buon fine”. La coppia vive insieme a 7 gatti e ora si sta godendo il “comodissimo divano turchese”.

 

Nelle scorse settimane la storia del pezzo d’arredamento aveva attirato l’attenzione di migliaia di lettori e di tantissimi passanti, e qualcuno aveva addirittura attaccato un cartello ironico ad uno dei cuscini. “Prove tecniche di arredo urbano per migliorare le comodità dei nostri cittadini – si leggeva nel foglio con l’imitazione del logo del Comune -. Esperimento n.2. Si prega di comunicare le vostre impressioni all’ufficio preposto”.

 

LEGGI ANCHE

Vittorio Veneto, divano abbandonato in pieno centro

 

 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×