27/11/2024nubi sparse

28/11/2024coperto

29/11/2024sereno

27 novembre 2024

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto, vento e grandine lasciano il segno

Il maltempo si è abbattuto sulla città verso le 20 di venerdì

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Vittorio Veneto, vento e grandine lasciano il segno

VITTORIO VENETO – Pioggia, grandine e vento. Un mix che ha lasciato il segno in città ieri sera, venerdì. Intorno alle 20 delle minacciose nuvole hanno coperto il cielo, quindi è scesa la grandine che ha colpito la città a fasce. In alcune zone chicchi di qualche centimetro di diametro accompagnati alla pioggia che hanno lasciato il segno su auto e coperture, in altre chicchi più piccoli che hanno ricoperto con una coltre bianca giardini e strade.

 

«Non ci sono stati segnalati grossi danni – fa il punto il sindaco Antonio Miatto -. La grandine ha sì lasciato il segno su diverse macchine. Il vento ha fatto cadere parecchie foglie, ma non ci risultano cadute di alberi, questo grazie anche agli interventi passati eseguiti dal comune con cui sono state abbattute le piante malate».

Tra le zone più colpite ieri sera il Centro cittadino. In piazza del Popolo era in corso la seconda serata del Vittorio Summer Festival quando si è abbattuto il maltempo, la grandine e il vento. C’è stato un fuggifuggi generale. La grandine è caduta così violentemente da lasciare dei lividi sui corpi delle persone colpite dai chicchi, di alcuni centimetri di diametro, mentre cercavano di mettersi al riparo. A terra, stamane, un tappeto verde, tante foglie cadute per la grandine e il vento. Al lavoro gli addetti della Savno per raccogliere e riordinare il Centro città.

 

Segnalata la caduta di un albero in via Pradal, poi rimosso da un residente, che aveva invaso la strada e danneggiato la linea telefonica e il guardrail stradale. Interventi anche da parte dei vigili del fuoco che, ad esempio, sono a Serravalle in via Pagliarin hanno messo in sicurezza la copertura di un condominio i cui coppi erano stati spostati dal vento. Segnalato un albero caduto anche in via Marconi: la pianta, che si trovava in un proprietà privata, cadendo è finita nel parcheggio davanti al Ceis.

Il bollettino meteo emesso da Arpav oggi, sabato, alle 13 prevede per oggi pomeriggio/sera “tempo variabile/instabile, con addensamenti nuvolosi e schiarite più ampie verso la serata. Possibili piogge locali o sparse, anche a carattere di temporale; non si esclude qualche fenomeno intenso; probabilità di precipitazioni in diminuzione fino ad assenti alla sera. Le temperature vedono una diminuzione, localmente anche sensibile nelle massime”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×