20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Italia

Vuole comprare un labrador, paga ma il venditore scompare senza consegnare nulla

Il truffatore aveva detto di non sapere a chi affidare il cane durante le vacanze estive

|

|

foto d'archivio

MILANO - L’acquisto senza garanzie si rivela una truffa: è un copione già visto soprattutto su siti web che mettono in contatto direttamente il venditore o presunto tale con il compratore. Nel caso in questione il ragazzo, desideroso di ottenere un labrador, ha posto affidamento sul truffatore esperto.
Il malintenzionato ha dichiarato di essere in una grave situazione economica per le cure del cane e di non sapere a chi affidarlo per le “vacanze estive”. Per questo diceva di dover vendere il cane ad un prezzo inferiore di mercato per questa ragione. Così facendo ha attratto l’interesse del compratore e ha ottenuto il denaro senza mai consegnare l’animale.

A seguito di una segnalazione, le autorità hanno identificato il colpevole e bloccato il suo conto corrente su cui il bonifico era stato effettuato. Codacons: "La fiducia dell’acquirente è una delle armi che utilizzano i truffatori per ottenere il pagamento senza dare alcuna garanzia. Forme di pagamento come il bonifico sono difficili da bloccare una volta effettuate ma sono anche tracciabili. C’è quindi qualche possibilità di recuperare il denaro se si interviene celermente.

È sempre necessario prestare attenzione presso quale venditore si effettua l’acquisto". Per contatti: info@codaconslombardia.it.

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×