Truffe online: falsi annunci, frodi per migliaia di euro
I Carabinieri di Castelfranco e Treviso hanno identificato e denunciato tutti i truffatori coinvolti
CASTELFRANCO - Escalation di truffe online, cittadini di Castelfranco e dintorni sono caduti vittima di inganni che hanno causato perdite significative. Recentemente, due individui di Crotone, rispettivamente di 52 e 30 anni, sono riusciti a truffare un artigiano di Resana convincendolo ad acquistare una polizza Rc auto apparentemente conveniente, ma successivamente rivelatasi fasulla, causando un danno economico rilevante.
La stessa modalità truffaldina è stata applicata a Istrana ai danni di una giovane donna di 29 anni. Nel tentativo di vendere due poltrone, è stata ingannata da due individui di Roma, di 45 e 29 anni, convincendola a compiere operazioni allo sportello bancomat. Il risultato: un prelievo di 2500 euro su carte prepagate anziché l'incasso dovuto per la vendita dei mobili.
Un'autotrasportatore di Dosson di Casier è stato coinvolto nella stessa truffa, inducendolo a eseguire operazioni bancomat per la vendita di 4 cerchi in lega da automobile. In questo caso, il danno ammonta a 1200 euro prelevati dal suo conto anziché incassati.
I Carabinieri di Castelfranco e Treviso hanno identificato e denunciato tutti i truffatori coinvolti, compreso un veneziano di 50 anni che, dopo aver ricevuto un acconto di 4000 euro per la vendita di pergole e tende, si è reso irreperibile senza consegnare la merce. OT
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo