18/01/2025poco nuvoloso

19/01/2025pioviggine

20/01/2025nuvoloso

18 gennaio 2025

Treviso

Ztl riaperta alle auto a Ponte San Francesco

Spento il varco, sarà attivo solo di notte e nei fine settimana

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Ztl riaperta alle auto a Ponte San Francesco

TREVISO - Ieri dopo più di un anno dall’istallazione dei varchi elettronici a controllo della zona a traffico limitato di ponte San Francesco, la Ztl ha riaperto. La giunta ha spento il varco e installato il pannello luminoso che indica quando la ztl è attiva o spenta.

Le auto, ma anche motocicli e furgoni, ora possono circolare fino a piazza San Vito, tutto il giorno, dalle 6 del mattino alle 22, dal lunedì al venerdì. Le limitazioni al traffico restano attive solo dalle 22 alle 6 durante la settimana, e per le intere 24 ore il sabato e la domenica. A indicare il cambiamento un cartello luminoso, installato anche all’ingresso in via Manin, dove il divieto di transito scattava già solo di notte cogliendo in errore tantissimi automobilisti, tanto da essere la Ztl con il maggior numero di multe emesse.

“Fino ad oggi per rendere pedonalizzata la città si è solo vietato il traffico, senza creare nulla in più - ha detto il vicesindaco Andrea De Checchi in consiglio comunale - Noi vogliamo pedonalizzare la città, ma solo dopo aver creato parcheggi per i trevigiani, un sistema di mobilità pubblica utile, arredo urbano e iniziative che diano ai cittadini e e ai turisti la possibilità e la voglia di lasciare ferma l’auto”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×