28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Castelfranco

«ALTRO CHE OMBRALONGA… VALORIZZIAMO IL TERRITORIO»

Gianni Battocchio, Forza Italia, giovedì porrà la questione in consiglio comunale

| |

| |

Castelfranco – «Altro che Ombralonga: a Castelfranco serve una manifestazione che valorizzi il territorio». A parlare è Gianni Battocchio, capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale, che ha presentato un’interpellanza per approfondire il tema.

Giovedì l’assemblea ne discuterà. Battocchio pone la questione in seguito alla proposta di qualche settimana fa avanzata dal consigliere di Forza Italia Gianfranco Giovine di far diventare itinerante l’Ombralonga ed includere nelle tappe anche Castelfranco.

Tutto ciò prima della tragica edizione di quest’anno. Battocchio aveva colto un certo consenso da parte del sindaco e giovedì porrà la questione.

Il caso diventa un pretesto per parlare di quello che manca a Castelfranco secondo Battocchio: «Una manifestazione che dia modo di valorizzare i prodotti locali in centro storico. Il vino dovrebbe essere di qualità e diventerebbe solo l’accompagnamento dei prodotti gastronomici. Non abbiamo bisogno di evocare proposte di altri, come l’Ombralonga. E non c’entra nulla il tragico epilogo che ha avuto l’edizione di quest’anno.Serve qualcosa che rimanga e che porti qualcosa al territorio, ai produttori locali».

«Seguendo questo ragionamento – aggiunge – una manifestazione sul vino va bene a Valdobbiadene, ma non da noi. Bisogna studiare un format promozionale che valorizzi i prodotti della Castellana ed il centro storico di Castelfranco. Una manifestazione fine a se stessa come l’Ombralonga a Castelfranco non serve».

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×