«SALVEZZA CHE CONTA COME UN CAMPIONATO»
Volley B1, Orsatti (Motta) racconta la sua stagione in riva alla Livenza
MOTTA DI LIVENZA - E’ passata una settimana dalla fine della stagione regolare del campionato di serie B/1. Conquistata la salvezza con un girone di ritorno da manuale, culminato con il successo per 3-1 ai danni del Silvelley Trebaseleghe, per la squadra di coach Orsatti, tornato a Motta alla vigilia dell’8^ giornata di andata, è tempo di vacanze.
Vacanze più che meritate, dopo una cavalcata iniziata ai primi di novembre. per festeggiare la salvezza raggiunta, in barba a quanti non avrebbero scommesso che un solo centesimo sul risultato della Pallavolo Motta, l’ultimo brano, “A Natale puoi” i ragazzi lo hanno voluto dedicare proprio a chi aveva scommesso sulla retrocessione.
Coach Orsatti, torna sulla chiamata del presidente Paolo Bello: “Il primo pensiero è stato che questa società mi ha dato tanto. Se la società ritiene che io possa essere in grado di dare una mano, non mi tiro certo indietro. È vero che la persona conta, ma è altrettanto vero che contano anche le relazioni. Ottenere una salvezza così, da le stesse sensazioni di vincere un campionato. A me l’anno scorso è successo con due terzi di questi ragazzi”. Felicissimo del risultato ottenuto il presidente Paolo Bello: “In questi giorni ho ricevuto molti messaggi di complimenti per il risultato raggiunto. Adesso iniziamo a lavorare per l’anno prossimo.
Tutti i ragazzi mi hanno dato la disponibilità di rimanere”, un buon viatico per gettare le basi per la nuova stagione. Ed è stata festa doppia in casa Daldello. Se Matteo Daldello, libero della Pallavolo Motta ha raggiunto la salvezza, il fratello Nicola che con il Bastia Umbra in due anni ha conquistato due promozioni dalla B1 alla serie A1. Buon sangue non mente.
Marco Guerrato