«Sarò il sindaco di tutti i sanpolesi»
Diego Cenedese ha ricevuto la fascia tricolore dall'ormai ex sindaco Vittorio Andreetta
SAN POLO DI PIAVE - Diego Cenedese è il nuovo sindaco di San Polo di Piave. Avvenuto il passaggio di consegne con il sindaco Vittorio Andreetta, che lo ha “vestito” con la fascia tricolore e gli ha consegnato le chiavi dell'ufficio.
La stanza al primo piano del municipio sarà il nuovo “quartier generale” e il luogo dove il sindaco Cenedese già da oggi accoglierà i Sanpolesi che vorranno proporre idee, risolvere problematiche, chiedere sostegno ad iniziative.
«Un ringraziamento va a chi ci ha votato, ma anche ai vinti – dichiara Diego Cenedese -, sarò il sindaco di tutti i Sanpolesi». Ogni persona che ha collaborato con la lista Agire Per San Polo è stata importante per ottenere un'affermazione in uno sprint al fotofinish. «La squadra, il gruppo e tutti quelli che ci hanno sostenuto sono stati fondamentali per la vittoria – aggiunge il sindaco Cenedese - l'esperimento di superare gli schieramenti e di condividere le idee è riuscito. Adesso si parte per concretizzare il programma».
Diego Cenedese si è fatto conoscere durante la campagna elettorale comunicando concretezza e innovative progettualità per il paese. Dietro il tavolo del suo nuovo ufficio nel municipio di San Polo, oltre a ringraziare la lista e i suoi sostenitori, è già al lavoro e proiettato al futuro. «Vogliamo coinvolgere tutti quelli che hanno proposte concrete - spiega il neo primo cittadino di San Polo - con la minoranza saremo aperti al dialogo e al confronto. Siamo consapevoli che molti cittadini non sono andati a votare e altri hanno votato l'altra lista. Il nostro obiettivo è di unire e agire per il bene dell'intera comunità».
Cenedese, 54 anni, imprenditore titolare d'aziende nel settore della telecomunicazione, è padre di due figli.
Durante la cerimonia di insediamento il sindaco Diego Cenedese ha voluto concludere con un pensiero alla sua famiglia.