20/12/2024pioggia forte

21/12/2024velature lievi

22/12/2024pioviggine e schiarite

20 dicembre 2024

Treviso

È Antonello Peatini il trevigiano che oggi è deceduto per un infarto in montagna

Il dramma ne pomeriggio mentre stava facendo un’escursione con una comitiva di amici

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Antonello Peatini

TREVISO / SAN MARTINO DI CASTROZZA – Dramma in montagna per una comitiva di escursionisti di circa 50 persone: uno dei partecipanti all’uscita, un 65ennne residente nella Marca, ha accusato un malore ed è quindi spirato, per un attacco cardiaco. I soccorsi sono stati immediatamente allertati ma i sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

Il trevigiano colto da un malore fatale questo pomeriggio è Antonello Peatini, 65 anni, presidente provinciale degli agenti di commercio della Fnaarc: una personalità molto nota in città dovere era anche membro del Consiglio di Amministrazione di Ascom Treviso. In passato era stato anche presidente del consiglio d’istituto al Duca degli Abruzzi ma anche responsabile di una scuola di musica ma la sua grande passione era la montagna tant’è che era stato anche istruttore di alpinismo. Nel 2018 si era candidato nella Lista Giovanni Manildo Sindaco, come consigliere comunale per le elezioni amministrative a Treviso. 

Il fatto è accaduto sul sentiero che porta al rifugio Rosetta, sulle pale di San Martino. L’allerta è giunta alla Centrale di Trentino Emergenza verso le 14.30 di questo pomeriggio, e i soccorsi sono giunti rapidamente ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Il corpo, quindi, è stato elitrasportato a valle fino a San Martino mentre la comitiva ha fatto ritorno autonomamente.
 

Leggi anche:

Trevigiano muore per un infarto durante un escursione a San Martino di Castrozza

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×