02/03/2024pioggia debole

03/03/2024pioviggine e schiarite

04/03/2024pioggia debole e schiarite

02 marzo 2024

Vittorio Veneto

“Gli uomini sono tutti uguali”

Marco Diso svela alle donne i segreti dell’altro sesso. Sul Instagram, Tik Tok, e in un libro

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

Marco Diso

VITTORIO VENETO - In migliaia di serate e centinaia di matrimoni, di cose, ne ha viste. E ora svela alle donne ciò che ha imparato da un punto di vista privilegiato: quello di un uomo. Marco Diso, giovane vittoriese e noto dj, durante la pandemia - quando i locali erano chiusi e di matrimoni se ne celebravano pochi - si è reinventato. E ha deciso di diventare amico delle donne, di svelare loro i segreti dell’altro sesso, dando consigli su cosa fare per conquistare qualcuno, per capire l’altro, mettendo in guardia sugli errori da evitare e dando suggerimenti sulle mosse giuste da fare.

Per i 150mila follower di Tok Tok e i 15mila di Instagram, Marco Diso crea dei brevi video su vari argomenti, sempre nell’ambito delle relazioni uomo-donna. “4 cose da non fare con un ragazzo”, “I 2 motivi per cui ritorna il tuo ex”, “Se non ti risponde ai messaggi”, “Perché sparisce”, “Tradimento: come ragiona un uomo”, sono solo alcuni degli argomenti che Marco approfondisce.

 

Ma è così semplice? Gli uomini sono tutti uguali?

“Sì. Di sicuro l’80% - risponde Marco -. Ci sono sempre alcune differenze, bisogna contestualizzare, ma uomini e donne ragionano in maniera diversa, e a volte basta capire il punto di vista dell’altro per risolvere alcune incomprensioni. I due approcci sono totalmente differenti - spiega Diso - La donna screma prima di uscire con un ragazzo: ci va a cena solo dopo essere sicura che questo le piaccia, dopo essersi creata delle aspettative. Per l’uomo è diverso, lui agisce di pancia. Prima esce con la ragazza, poi fa una scrematura. E’ solo un modo di agire diverso, non è che l’uomo sia stronzo, semplicemente ragiona diversamente”.

Qual è il pubblico a cui ti rivolgi?

“Il 95% dei miei follower sono donne, la maggior parte hanno un’età compresa tra i 25 e i 45 anni, persone che hanno problemi nelle relazioni, che siano single, in coppia, in cerca, che escano da una storia finita male. Cerco di toccare ogni casistica”.

Dai anche consigli personalizzati?

“Ricevo centinaia di messaggi al giorno, e se prima rispondevo a tutti ora mi riesce difficile assecondare ogni richiesta, tra i messaggi e i commenti. Sta diventando un lavoro a tempo pieno”.

E tu un lavoro ce l’hai…

“D’estate sono super preso con i matrimoni, d’inverno ho ricominciato a fare serate in vari locali. Durante il lockdown del 2020, quando era tutto chiuso, ho iniziato a buttarmi sui social. Prima parlavo di viaggi, di musica, ma erano argomenti iper-trattati. Poi, un giorno, in occasione della festa della donna, ho pubblicato un video in cui parlavo delle relazioni: è piaciuto moltissimo e così ho capito che era quello ciò di cui dovevo occuparmi”.

 

Marco Diso, sull’argomento, ha scritto anche un libro “Uomini. Tutto quello che una donna dovrebbe sapere, dai social al sesso”, disponibile su Amazon. “Ciò che cerco di fare - spiega - è di avvicinare i nostri mondi, in modo che sia più semplice costruire una relazione duratura, che è ciò che tutti desiderano”. Un consiglio che daresti a tutte le donne? “Evitate di crearvi aspettative in anticipo. E…leggete il mio libro!”

 

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×