10/11/2024nebbia a banchi

11/11/2024sereno

12/11/2024velature lievi

10 novembre 2024

Treviso

1 maggio con i Radio Fiera in concerto a Villa Margherita

Giornata di festa, sport, creatività e solidarietà con la scuola del fumetto e i pony per i più piccoli

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Villa Margherita

TREVISO - Giornata di festa, sport, creatività e solidarietà a Villa Manfrin - Villa Margherita Inclusiva. Lunedì 1 maggio, a partire dalle ore 11, i cancelli del magnifico complesso settecentesco si riapriranno su una serie di attività e proposte promosse dall’associazione Veneti Schiacciati dalla Crisi ODV e realizzate da tante realtà del territorio trevigiano votate all’inclusività.


Sarà un Primo Maggio che avrà la fantasia della Scuola del Fumetto Treviso, che a partire dalle 15 proporrà un workshop dedicato ai giovanissimi; che inviterà a provare il footbike, il monopattino sportivo che intreccia corsa e bicicletta; che farà meglio conoscere la botanica ecosostenibile con la società agricola Moretto Farm; che permetterà ai bambini di salire in sella ad un pony grazie a Ippodromi Nordest ed anche di realizzare un puzzle ippico gigante con Legnaro a Cavallo.Ci saranno anche Treviso Baseball Soft & Furious e Blu Fioi Baseball Ponzano che faranno sperimentare la bellezza del baseball, uno sport che annulla le barriere proprio come dimostreranno gli atleti della Lega Italiana Baseball Ciechi ed Ipovedenti. E poi ci saranno tanti progetti e sapori con Alternativa Ambiente cooperativa sociale, Enpa, Animali, Volontarinsieme, Anfass, Israa, Ulss2.


E per concludere la giornata in grande stile, alle 18 concerto dei Radio Fiera Inoltre, sono aperte anche la mostra personale di pittura di Paolo Loschi e la mostra fotografica in memoria di Mattia Battistetti, morto sul lavoro il 29 aprile 2021. Ingresso libero.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×