1 maggio con i Radio Fiera in concerto a Villa Margherita
Giornata di festa, sport, creatività e solidarietà con la scuola del fumetto e i pony per i più piccoli
| Isabella Loschi |
TREVISO - Giornata di festa, sport, creatività e solidarietà a Villa Manfrin - Villa Margherita Inclusiva. Lunedì 1 maggio, a partire dalle ore 11, i cancelli del magnifico complesso settecentesco si riapriranno su una serie di attività e proposte promosse dall’associazione Veneti Schiacciati dalla Crisi ODV e realizzate da tante realtà del territorio trevigiano votate all’inclusività.
Sarà un Primo Maggio che avrà la fantasia della Scuola del Fumetto Treviso, che a partire dalle 15 proporrà un workshop dedicato ai giovanissimi; che inviterà a provare il footbike, il monopattino sportivo che intreccia corsa e bicicletta; che farà meglio conoscere la botanica ecosostenibile con la società agricola Moretto Farm; che permetterà ai bambini di salire in sella ad un pony grazie a Ippodromi Nordest ed anche di realizzare un puzzle ippico gigante con Legnaro a Cavallo.Ci saranno anche Treviso Baseball Soft & Furious e Blu Fioi Baseball Ponzano che faranno sperimentare la bellezza del baseball, uno sport che annulla le barriere proprio come dimostreranno gli atleti della Lega Italiana Baseball Ciechi ed Ipovedenti. E poi ci saranno tanti progetti e sapori con Alternativa Ambiente cooperativa sociale, Enpa, Animali, Volontarinsieme, Anfass, Israa, Ulss2.
E per concludere la giornata in grande stile, alle 18 concerto dei Radio Fiera Inoltre, sono aperte anche la mostra personale di pittura di Paolo Loschi e la mostra fotografica in memoria di Mattia Battistetti, morto sul lavoro il 29 aprile 2021. Ingresso libero.