13/05/2025pioviggine

14/05/2025poco nuvoloso

15/05/2025pioggia debole e schiarite

13 maggio 2025

Agenda

16° Pedalata Ecologica (Volpago in Bici).

Biciclettata per lo "Stradone del Bosco" ai piedi del Montello e lungo le vie di campagna del Comune

Sport

quando 16/06/2024
orario Dalle 08:00 alle 12:00
dove Volpago del Montello
Ritrovo Presso Cicli Benetton in Vicolo Duca D'Aosta
prezzo 3 euro bambini fino a 6 anni esclusi
info 3484708657
organizzazione Pro Loco Comunale Volpago del Montello

La Pro Loco Comunale di Volpago del Montello, con l’amministrazione Comunale e la Sez. Soci dell’Istituto di Ricerca sul Cancro Ramazzini di Bologna, organizzano una pedalata per le vie di campagna del Comune e sullo Stradone del Bosco che costeggia il Montello. E’ un’occasione per conoscere alcuni luoghi del territorio, condividere il pranzo all’aria aperta presso e sostenere la Ricerca. L’Istituto di Ricerca sul Cancro Ramazzini è una cooperativa sociale Onlus, fondata dal Prof. Cesare Maltoni, oncologo di fama mondiale. Le sue attività sono incentrate in tre aree: ricerca scientifica, diagnosi precoce, divulgazione. La Ricerca si svolge a Bentivoglio (BO) e la Prevenzione Oncologica a Bologna e Ozzano e le attività finalizzate a rendere ogni cittadino consapevole sui rischi cancerogeni e sulle scelte che può fare per contrastarli in tutto il territorio nazionale a cura dei ricercatori e dei medici dell’Istituto.

Anche il Comune di Volpago del Montello, è socio dell’Istituto e promuove delle serate sia sul tema della ricerca che sulle malattie ambientali, in convenzione con l’Istituto stesso


Altri Eventi nella categoria Sport

S. Pietro di Feletto

18/05/2025 dalle 09:00 alle 13:00 - San Pietro di Feletto

La valle dei borghi.

Borghi sospesi nel tempo, custodi di storia. Una valle incantata, vegliata da giganti di pietra e solcata dalle acque del Crevada. Visita ad una millenaria Pieve custode delle colline.

Revine Lago

18/05/2025 dalle 09:00 alle 12:30 - Lago di Lago (Revine Lago) - TV

Kayak e palafitte.

Il laghi, la valle e il villaggio palafitticolo da una prospettiva unica. Un viaggio nella Natura e nella preistoria, in kayak e a piedi

Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×