10 aprile 2020

Valdobbiadene Pieve di Soligo

30 sacchi di rifiuti raccolti in 2 km: c'era davvero di tutto

I volontari e le NoPlasticGirls hanno trovato di tutto lungo la strada durante la pulizia di viale Europa

| Ingrid Feltrin Jefwa | commenti |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa | commenti |

Viale Europa

VALDOBBIADENE – Rifiuti lungo il ciglio della strada. Una quindicina di volontari assieme alle NoPlasticGirls hanno ripulito viale Europa trovando letteralmente di tutto: l’incredulità e la sorpresa dei volontari nel constatare quanti rifiuti vengono gettati dalle auto dai “serial ecokillers di passaggio”.

“Aspettando la giornata ecologica a Valdobbiadene tra qualche mese, non abbiamo resistito ad attendere oltre ed abbiamo organizzato un ‘last-minute cleanup day’ di via Europa – hanno spiegato le NoPlasticGirls -. Una quindicina di volontari presenti per raccogliere un’indescrivibile varietà di rifiuti lungo i fossati. Sono stati raccolti una trentina di sacchi in una distanza di 2 km scarsi”.

“Lattine di birra, bottiglie, confezioni di vino in brick (nella terra del Valdobbiadene DOCG), pacchetti vuoti e mozziconi di sigarette, fazzoletti e carta igienica (ed escrementi), sacchetti pieni di pannolini, taniche, e altre varietà di oggetti lanciati al volo dai vari serial ecokillers di passaggio. Non è la prima volta che puliamo i bordi strada, ma siamo rimaste sconvolte dalla vastità e varietà di rifiuti dispersi. Abbiamo trovato il modo di rendere la giornata divertente grazie allo spirito positivo che ci contraddistingue e all’ottima compagnia, ma oggi siamo davvero desolate da quanto abbiamo visto”.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×