25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Vittorio Veneto

IN 6.000 PER LA FIACCOLATA DI SOLIDARIETA'

Raccolti 15.000 euro a favore della Casa Via di Natale

| Carlo De Bastiani |

immagine dell'autore

| Carlo De Bastiani |

IN 6.000 PER LA FIACCOLATA DI SOLIDARIETA'

Vittorio Veneto - Oltre settemila persone, di cui almeno la metà arrivate dalla settantina di pullman provenienti da tutto il Veneto e dal Friuli, hanno partecipato domenica scorsa alla Lucciolata Finale organizzata dall’associazione Via di Natale e dall’Anmi, con la partecipazione dell’Amministrazione Comunale e delle associazioni di volontariato, sportive e culturali della città.

La festa della solidarietà è iniziata alle 15.30 con l’esibizione di alcuni cori vittoriesi, mentre in piazza del Popolo si raccoglievano le adesioni per la lucciolata vera e propria, molto suggestiva, iniziata alle 17.30.

In tutto, come ha confermato la direzione della Via di Natale, nell’importante manifestazione dal carattere altamente umanitario sono stati  raccolti 15 mila euro, tra le offerte libere in piazza e i versamenti diretti all’associazione da parte dei gruppi che sono arrivati a Vittorio Veneto per partecipare alla passeggiata di 3 km tra le vie della città.

La somma è stata devoluta in favore della Casa Via di Natale, struttura formata ormai da 46 mini appartamenti con 92 posti letto: 12 nell’hospice per malati terminali oncologici provenienti da una qualsiasi struttura sanitaria o dalla propria abitazione, 34 nei due Piani di Ospitalità riservati ai famigliari dei malati ricoverati al Cro, e ai pazienti oncologici in terapia ambulatoriale. Nel corso della passeggiata, hanno fatto da sottofondo e accompagnamento le note delle bande musicali Gruppo Cornamuse “Le bughe dea Zosagna” e i Tamburi della Schola di Conegliano.

In piazza del Popolo alla fine brindisi e i saluti di ringraziamento delle autorità presenti.

Piazza del Popolo a Vittorio Veneto

 



foto dell'autore

Carlo De Bastiani

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×