A4, nuova area di servizio a Roncade
Sostituirà la 'Calstorta' a Cessalto: ottenuta la concessione per l'installazione di un nuovo impianto carburanti e servizi lungo l'autostrada
RONCADE-CESSALTO - Roncade si prepara ad accogliere una nuova area di servizio lungo l'A4, gestita dalla catena Sarni, al posto del parcheggio sul lato nord. Situata nel territorio del comune, tra lo svincolo di Quarto d'Altino e il casello di Meolo, questa nuova struttura sarà una tappa strategica per i viaggiatori sulla Venezia-Trieste.
La Maglione srl, società che detiene il marchio Sarni, ha ottenuto dalla Regione la concessione per l'installazione di un moderno impianto di distribuzione carburanti e un punto di ristoro. La proposta comprende anche servizi quali market, servizi igienici, celle frigo, uffici, magazzini e locali tecnici.
L'area di servizio, che dovrebbe sostituire la "Calstorta Nord" attualmente in fase di dismissione a Cessalto, sarà un punto di riferimento lungo l'autostrada. Questa trasformazione comporterà una riduzione degli stalli dedicati ai mezzi pesanti, attualmente oltre novanta, ma potrebbe rivelarsi strategica anche in vista della futura Via del Mare. Lo segnala oggi la Tribuna.