Ad Altivole un hobby semplice come l'uncinetto può fare la differenza per chi è in pericolo
Gli oggetti creati dalle "Uncinettine" contribuiranno anche a raccogliere fondi destinati alle donne vittime di violenza, per assicurare loro la tutela in una casa rifugio.
ALTIVOLE – Lavorare a maglia per far bene al prossimo. È con questo spirito che il gruppo delle Uncinettine di Altivole invita tutti/e coloro che vogliono provare a lavorare ai ferri e all'uncinetto a partecipare agli incontri organizzati ogni secondo e quarto martedì del mese. Gli appuntamenti, fissati dalle 14 alle 16, si tengono presso lo Spazio Giovani, in via Roma 21.
L’iniziativa è supportata dallo Spazio Donna di Altivole: l’attività del lavoro a maglia è vista come momento aggregativo soprattutto per le donne, che hanno l’occasione di conoscere altre persone che condividono lo stesso hobby. Una passione portata avanti anche a fine di bene: le creazioni delle Uncinettine, tra cui i cuoricini per i Nuovi Nati e gli alberi di Natale all’uncinetto, vengono infatti realizzate per contribuire a delle buone cause condivise dalla comunità, dalla promozione della natalità ai fondi destinati alle donne vittime di violenza, per assicurare loro la tutela in una casa rifugio. Per info: tel. 0423 918313; e-mail: spazio.donna@comune.altivole.tv.it