26/01/2025pioggia

27/01/2025pioggia

28/01/2025pioggia debole e schiarite

26 gennaio 2025

Treviso

Airc, nelle piazze di Treviso tornano i cioccolatini della ricerca

Saranno distribuiti oggi e domani, 12 e 13 novembre, dai volontari

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

cioccolatini ricerca Airc

TREVISO - Oggi e domani, 12 e 13 novembre, anche a Treviso tornano i cioccolatini della ricerca di Fondazione AIRC insieme a una guida con informazioni sui traguardi e sulle prossime sfide per la cura delle metastasi e per i tumori cerebrali.

“Oggi cambiamo il domani” è il claim dei Giorni della Ricerca per sottolineare la centralità della scienza e la necessità di sostenere i ricercatori per individuare le cure più efficaci di domani. I numeri confermano che il ruolo della ricerca è centrale grazie al lavoro dei ricercatori e agli investimenti di Airc. Il cancro oggi è ancora un’emergenza: in Italia lo scorso anno sono stati diagnosticati circa 377.000 nuovi casi di tumore, più di 1000 al giorno, e sono state stimate 181.330 morti. Airc è la risposta per circa 5.000 ricercatori cui, nel solo 2022, ha destinato oltre 136 milioni di euro.

Anche grazie a questo straordinario impegno, frutto delle donazioni dei sostenitori, il nostro Paese si mantiene al vertice in Europa per numero di guarigioni: oggi 3,6 milioni di cittadini hanno superato una diagnosi di cancro, con un incremento del 36% rispetto a soli dieci anni fa. A Treviso i volontari Airc con i Cioccolatini della Ricerca saranno al negozio Coin in Corso del Popolo 42, in piazza Monte di Pietà e a porta San Tomaso.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×