Aiutiamo le Grotte del Caglieron
Lanciata la raccolta fondi per coprire i costi dei lavori
FREGONA - Una raccolta fondi per rilanciare le Grotte del Caglieron, messe a dura prova dal maltempo del 5 dicembre scorso. La Pro Loco di Fregona, con l’aiuto della start up Noima, di Expert Crowdfunding, di Campaign manager e di Fondazione Fenice Vicen Chair Ecn ha lanciato una campagna di crowfunding per coprire i costi dei lavori di ristrutturazione delle passerelle e di ripristino di versanti e percorsi danneggiati dalle forti piogge.
E’ possibile fare la propria donazione attraverso il sito produzionidalbasso.com: l’obiettivo è quello di raccogliere almeno 100mila euro. La Pro Loco, associazione che si occupa della gestione del parco, si impegna a ricostruire ciò che è stato distrutto dalla furia del maltempo, con l’obiettivo di ripristinare tutti i servizi e i progetti interrotti prima dal Covid-19 e poi dal forte temporale.
Nel 2020, nonostante il Coronavirus, le Grotte hanno accolto circa 70mila visitatori: l’importanza turistica ed economica del sito è evidente. Tre mesi fa un mare d’acqua ha seppellito i camminamenti del parco delle Grotte, che sono state “chiuse”.